La disposizione degli invitati in platea rappresenta il punto fondamentale di ogni cerimonia. Tutta l’organizzazione, potrebbe essere compromessa da un semplice errore di posizionamento di un invitato rispetto ad un altro.
Per la disposizione in platea, Cerimoniere rispetta le regole di destra-sinistra
o sinistra-destra in caso di “doppio centro”.
Cerimoniere interviene proprio in questa fase, facilitando la disposizione degli invitati in platea, e soprattutto, rendendo semplice e veloce anche l’inserimento degli invitati “dell’ultimo minuto”, cioè, quelli che confermano all’ultimo istante o che, ancor peggio, comunicano la presenza di un accompagnatore a poche ore dalla cerimonia.
In una situazione del genere, grazie a Cerimoniere, è possibile creare un posto libero in una platea già piena e inserirvi il nuovo invitato, il tutto con un semplice click. In questo caso, anche le modifiche dell’ultimo minuto potranno essere gestite senza troppe ansie. È inoltre possibile “bloccare” degli invitati nei loro posti, in modo tale che, anche in caso di spostamenti per nuovi invitati, questi rimarranno al loro posto.
Cerimoniere permette la stampa di:
Di notevole importanza, è anche il fatto che ogni cerimonia viene salvata all’interno del programma. Vi si potrà accedere in qualsiasi momento, per verificare la posizione assegnata in platea di un determinato invitato.