No, ogni persona può avere associata più di una cariche. Questo consente di poter invitare anche una stessa persona a cerimonie diverse in sala e nella creazione degli inviti verrà sempre presa in considerazione la sua carica massima.
Tramite la maschera degli inviti; è possibile conoscere la lista degli accompagnatori o l’eventuale rappresentante.
Ogni invitato può avere uno o più accompagnatori. E’ possibile, tramite la gestione degli invitati, selezionare l’opzione “siede vicino” per forzare il programma ad inserire l’accompagnatore al suo fianco.
Si, ogni invitato può essere rappresentato da un’altra persone, che deve essere specificata nella maschera degli inviti. Ovviamente il rappresentante utilizzerà la carica che era stata impostata al rappresentato.
No, non è vincolato. In alcuni casi infatti è indispensabile inviare l’invito all’indirizzo della carica (esempio: il Presidente della Repubblica). Il tutto è gestibile dalla maschera degli inviti in fase di stampa delle buste degli inviti.
Gli inviti sono realizzati tramite un modello Microsoft Word® quindi completamente personalizzabili. bit Time ha realizzato un sistema di codici di sostituzione che permettono all’utente di inserire i dati dal software nell’invito con estrema elasticità e semplicità.
Per prima cosa bisogna assegnare il posto 1 (posto d’onore). In seguito, la regola generale di assegnazione dei posti a fianco di quello d’onore, prevede che il posto più importante sia quello alla sua destra. Pertanto, fra tre posti quello d’onore è quello al centro, il secondo è alla destra di chi siede e il terzo è a sinistra e così di seguito. Se i posti sono invece pari o di uguale importanza, vengono disposti in modo che non ce ne dia uno solo centrale ma si crei un doppio centro e quindi una sorta di doppia presidenza. Quindi nel caso di una cerimonia istituzionale con una prima fila di posti dispari, il primo posto sarà al centro e gli altri seguiranno un inserimento destra/sinistra, mentre nel caso di “doppio centro” il primo posto sarà il centro destra e gli altri seguiranno un inserimento sinistra/destra.
Si, ogni invitato può essere spostato o invertito con altri in qualsiasi posto all’interno della sala.
Si, una volta definito dall’utente il posto “A1” Cerimoniere procederà assegnando a destra tutti i posti dispari (A3-A5…F7) e a sinistra tutti i posti pari (A2-A4…F8).
Si, una volta assegnato fila e numero al posto può avvenire la stampa dei cartellini.
E’ possibile gestire più cerimonie contemporaneamente associando a ognuna di esse invitati che siano presenti nell’anagrafica.
Tutte le cerimonie inserite rimangono come storico. Ognuna di esse conserva tutte le informazioni precedentemente inserite. E’ possibile quindi risalire a chi era stato invitato, a chi aveva accettato e alla carica che un determinato invitato aveva in quella cerimonia. E’ inoltre possibile rivedere la platea creata per ogni cerimonia.
Gli utenti possono avere diritti di sola lettura, lettura e scrittura o nessun diritto, nei due moduli del programma Palco e Segreteria. Un utente può avere abilitata una qualsiasi combinazione di queste proprietà e diritti.